Successo della visita dei comunali alla mostra di Mirò In evidenza

Sodano guida il gruppo alle FruttiereGrande successo della mostra Mirò anche per la giornata dedicata ai dipendenti del Comune di Mantova, invitati dal sindaco Sodano ad ammirare l'importante evento espositivo.

Venerdì 16 gennaio, infatti, si è svolta una visita particolare alla mostra allestita nelle Fruttiere di Palazzo Te aperta a tutti i comunali, i quali non hanno voluto perdersi l'occasione di vedere da vicino le straordinarie opere dell'artista catalano.

Ad accogliere e salutare il folto pubblico è stato il sindaco di Mantova Nicola Sodano che ha sottolineato l'importanza di tale mostra per tutta la città.

"Una iniziativa culturale importante promossa dalla nostra amministrazione – ha detto il primo cittadino – e che ha visto un lavoro significativo da parte della squadra dei collaboratori del Comune di Mantova. La mostra è allestita a Palazzo Te che è il cuore della vita culturale del nostro ente".

I presenti, durante l'arco della visita a loro dedicata (dalle 17 alle 23), sono stati oltre 150, molti dei quali accompagnati da familiari e amici (l'invito riservato era gratuito per massimo due persone; per eventuali altri accompagnatori il biglietto era a prezzo scontato). I dipendenti comunali sono stati accompagnati lungo il percorso espositivo da alcune guide mantovane. Presenti anche il segretario generale Annibale Vareschi, la dirigente del settore Cultura Irma Pagliari e il direttore di Palazzo Te Stefano Benetti. La mostra "Mirò. L'impulso creativo", inaugurata a Palazzo Te il 26 novembre scorso, ha finora richiamato oltre 19 mila visitatori, la maggior parte dei quali provenienti da fuori città.

L'esposizione andrà avanti sino al 6 aprile. Ulteriori informazioni sul sito Internet www.miromantova.it. La mostra è promossa e organizzata dal Comune di Mantova e realizzata in collaborazione con la Fundació Pilar i Joan Miró di Palma di Maiorca e curata da Elvira Cámara López, direttore della Fondazione. L'esposizione ospita 53 opere del grande artista catalano tra cui oli di sorprendente bellezza, arazzi coloratissimi ma anche terrecotte, bronzi e disegni, delineando un excursus storico dal 1966 al 1989 attraverso quasi trent'anni di produzione artistica di uno dei pittori che più ha influenzato le avanguardie europee.

Ultima modifica il Sabato, 17 Gennaio 2015 13:46