Successo della serata Gospel all'Ariston

Un momento dello spettacoloI Tony Washington Gospel Singers si sono esibiti con successo a Mantova in un concerto di grandi emozioni.

La serata si è svolta giovedì 18 dicembre al teatro Ariston di Mantova. L'evento è stato organizzato dall'Associazione Comunali ( www.associazionecomunali.it) con il patrocinio del Comune di Mantova e della Regione Lombardia. Ha ottenuto fragorosi e calorosi applausi dal folto pubblico presente. Non si era mai vista così tanta gente coinvolta e divertita battere le mani e ballare in tutti gli angoli della sala.

Sintesi tra gli inni sacri della tradizione bianca e la matrice ritmica della musica africana, lo stile musicale del gruppo è una delle espressioni artistiche più originali del Sud degli Usa. La band, che proviene da Charleston (South Carolina), ha proposto un repertorio in versione rhythm, rinvigorito da una coinvolgente base funky.

Il cantante dalla voce che fa innamorare, il carismatico Tony si è fatto subito notare per la sua bravura e simpatia con un Gospel a dir poco emozionante e, con la sua voce raffinata, tanto da contagiare, soprattutto quando scendeva tra il pubblico in sala. Bene gli strumentisti Carolyn Shield (tastiere), Alfred Caston (basso, cori), Charles Butler (batteria) e vocalist donne Pearlie Tyler (voce), Chandra Grayson (voce). Il complesso vanta un'intensa attività negli States e in particolare negli Stati del Sud, dov'è ormai considerato tra i più importanti e innovativi della nuova generazione.

Ultima modifica il Mercoledì, 24 Dicembre 2014 13:28