Il programma "Ulisse" a Mantova

Alberto Angela con Sodano e Benetti a Palazzo TeMantova e i suoi tesori d'arte saranno protagonisti nel famoso programma televisivo di Rai 3 "Ulisse" condotto da Alberto Angela.

La troupe della Rai, infatti, in questi giorni sta effettuando delle riprese nei Palazzi Ducale e Te. E proprio nella villa giuliesca, mercoledì 24 settembre, il paleontologo, naturalista e scrittore Alberto Angela è stato accolto e salutato dal sindaco di Mantova Nicola Sodano e dal direttore dei Musei Civici Stefano Benetti. "La sala dei Giganti è veramente meravigliosa" ha commentato il giornalista e conduttore televisivo.

La puntata sulle bellezze storiche ed artistiche della città, dal probabile titolo "Splendori e segreti di Corte", riferite a quelle dei Gonzaga e degli Este, dovrebbe andare in onda sulla terza rete sabato 18 ottobre alle ore 21.30. Oltre a Mantova, le riprese sono state realizzate anche a Ferrara, Sabbioneta e Gonzaga. "Ulisse - Il piacere della scoperta" è un programma televisivo documentaristico, ideato da Piero ed Alberto Angela, e condotto da quest'ultimo fin dalla prima edizione andata in onda nel 2000 sempre su Rai 3.

Ultima modifica il Giovedì, 25 Settembre 2014 10:50