Formazione giornalistica, seminario sulla Carta di Milano

Il corso di delontologiaSi svolgerà a Mantova sabato 6 settembre il seminario dal titolo: "Le voci di dentro" su informazione e carcere.

La Carta di Milano detta le regole del linguaggio giornalistico quando si parla o si scrive di detenuti. L'appuntamento è stato organizzato dall'Ordine dei giornalisti di Milano con il patrocinio del Comune di Mantova. E' in programma alla Sala degli Stemmi in via Frattini 60 dalle 10 alle 13 ed è gratuito.

La Carta di Milano è stata ideata dal Consiglio dell'Ordine della Lombardia, poi approvata un anno e quattro mesi fa dal Consiglio nazionale ed ancora poco conosciuta nelle redazioni. Dopo i saluti del sindaco Nicola Sodano e del vescovo monsignor Roberto Busti, sono previsti come relatori il Presidente dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia Gabriele Dossena, il consigliere dell'Ordine lombardo Mario Consani, il cronista di giudiziaria di Repubblica Piero Colaprico, la direttrice della Casa Circondariale San Vittore di Milano Gloria Manzelli, la direttrice del periodico Carte Bollate Susanna Ripamonti. Il seminario è anche un momento formativo per i giornalisti che da quest'anno hanno l'obbligo di frequentare i corsi professionali deontologici. Darà la possibilità di maturare 6 crediti.

Ultima modifica il Venerdì, 26 Settembre 2014 21:47