Sant'Agnese, dieci professioniste delle idee In evidenza

Caprini e TonelliUn progetto europeo, condotto da Consorzio Pantacon e Comune di Mantova, prenderà il via il primo di giugno e coinvolgerà dieci giovani professioniste mantovane. (Video)

Consorzio Pantacon e Comune di Mantova hanno deciso di portare avanti insieme l'iniziativa Officina Creativa Santagnese10, dove mercoledì 21 maggio si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto. Le dieci professioniste che hanno aderito al progetto sono Giulla Tozzi, Chiara Pedrazzi, Marina Visentini, Valerla Dalcore, Arianna Malocchi, Fanny Gadenne, Valentina Pavesi, Giulia Buzzi, Kati Gerola e Elisa Bozzolini. Il progetto è finanziato dalla Regione Lombardia.

Mantova potrà beneficiarne a livello di nuovi e innovativi progetti, servizi e idee. Ne hanno parlato il presidente di Pantacon Andrea Caprini e l'assessore alla Cultura del Comune di Mantova Marco Tonelli. "Ritengo che quella che sta per partire - ha sottolineato - sia per Mantova un'esperienza molto avanzata ed innovativa. In fin dei conti, cultura e lavoro significano anche questo: rompere con gli schemi e le logiche tradizionali, per spingersi alla scoperta di qualcosa di nuovo. E questo è il cuore di Santagnese10: progettazione, innovazione, idee".

Ultima modifica il Venerdì, 23 Maggio 2014 20:08