E' nato a Mantova il Ladies' Circle 8 In evidenza

La cerimonia alla Sala degli StemmiDa sabato 12 aprile è presente a Mantova un nuovo Ladies' Circle, il numero 8. La cerimonia si è tenuta alla Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi.

I lavori sono iniziati con i saluti del sindaco di Mantova Nicola Sodano e dell'assessore alle Pari Opportunità della Regione Lombardia Paola Bulbarelli. Durante l'incontro pomeridiano condotto dallo speaker Nicola Venturelli, davanti ai responsabili nazionali della associazione, è stata nominata presidente del circolo locale Giulia Adamoli. Per il sindaco Nicola Sodano l'apertura del circolo in città si inserisce perfettamente nell'ambito della rinascita di Mantova, che presenta oggi il più grande cantiere pubblico in Italia.

E' intervenuta anche la presidente nazionale del Club Federica Di Nardo, con cappello in testa come tutte le altre socie, ha acceso una candela, la cui fiamma simboleggia l'amicizia che unisce tutte le appartenenti al Club, consegnando alla presidente mantovana la carta che ha decretato ufficialmente l'inizio dell'attività associativa.

l Ladies' Circle è un club service internazionale fondata in Gran Bretagna nel 1930 da un gruppo di mogli dei soci della Round Table ed è oggi presente in 36 Paesi del mondo con circa 13 mila socie attive.

Il Ladies'Circle Italia è sorto a Rimini nel 1974 e attualmente è presente a Rimini, Cesena, Verona, Vicenza, Pisa, Milano, Taranto, Ancona e Roma. Il Ladies' Circle Italia è guidato dal consiglio direttivo Nazionale dal 1984 e dal 1986 è diventato paese full member del Ladies' Circle International.

Da quella data i circoli italiani lavorano sotto la supervisione del consiglio direttivo nazionale che ha il compito di coordinare e supportare l'attività dei singoli club; organizzare e gestire le riunioni del Consiglio Nazionale, organizzare e gestire l'annual general meeting nazionale, mantenere i contatti internazionali, rappresentare l'Italia agli incontri internazionali: annual general meeting e mid-term meeting. L'Associazione è no profit e si rivolge principalmente a donne di età compresa fra i 18 e 45 anni che condividono gli scopi del circolo e si impegnano per attuarli dando il loro contributo attivo.

Ultima modifica il Lunedì, 14 Aprile 2014 13:20