Sodano all'udienza di Papa Francesco

Sodano e Papa FrancescoIl primo cittadino di Mantova Nicola Sodano, insieme agli altri sindaci dei capoluoghi in Italia, è stato presente sabato 5 aprile all'udienza speciale di Papa Francesco in Vaticano.

Il Santo Padre ha convocato attraverso l'Anci i primi cittadini all'incontro pontificio.

La cerimonia si è tenuta nella Sala Clementina nella II Loggia a Palazzo Apostolico. Ha parlato il cardinale Silvano Piovanelli, arcivescovo emerito di Firenze che è intervenuto sulla figura e l'opera dell'ex sindaco della città toscana Giorgio La Pira.

Quindi si è svolta l'udienza speciale con i discorsi del presidente nazionale dell' Anci Piero Fassino e di Papa Bergoglio. La cerimonia si è conclusa con la benedizione del Santo Padre.

"E' stato un momento di preghiera e di confronto - ha osservato Sodano -, e soprattutto mi ha fatto piacere ricevere la benedizione apostolica. Tutti i sindaci d'Italia ne hanno bisogno".

Ultima modifica il Venerdì, 11 Aprile 2014 14:53