Gabrielli ha visitato i cantieri del post-terremoto

Sodano e Gabrielli in aula consiliareIl sindaco Nicola Sodano ha ricevuto venerdì 21 marzo nella sala consiliare il Prefetto Gabrielli. (Video)

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli è giunto in città per una visita istituzionale. Il Prefetto di Mantova, Carla Cincarilli, ha introdotto Gabrielli che ha riconosciuto la buona qualità del volontariato locale e delle strutture istituzionali che si occupano di protezione civile. Sodano ha ricordato i danni subiti da Mantova ed ha evidenziato che il Comune è riuscito a dare il via tempestivamente ai cantieri che hanno consentito la riapertura di Palazzo Te, i cantieri della Torre dell'Orologio, di Palazzo della Ragione, di Palazzo del Podestà e della Torre delle Ore. "I lavori saranno ultimati entro l'estate - ha annunciato Sodano -, mentre il 30 marzo verrà aperta la Biblioteca Teresiana". All'incontro è intervenuto anche il Provincia Alessandro Pastacci.

Il capo della Protezione Civile, accompagnato dal sindaco Sodano, dal vice sindaco Espedito Rose e dagli assessori comunali, ha visitato il cantiere di recupero dei Palazzi della Ragione e del Podestà e le sale storiche della Biblioteca Teresiana per raggiungere il Lungolago Gonzaga e presenziare ad alcune esercitazioni dei volontari della protezione mantovana previste nel programma della Giornata mondiale dell'Acqua. Parlando delle opere post-terremoto, Gabrielli ha sostenuto che una buona parte della consistente cifra accantonata dall'Agenzia delle Entrate a titolo di credito d'imposta potrà essere liberata a favore dei costi della ricostruzione.

Ultima modifica il Martedì, 27 Maggio 2014 15:26