Vertice militare a Palazzo Te

Il vertice al TeL'Occar, l'agenzia europea che sovrintende ai maggiori contratti industriali in ambito aerospazio-difesa, ha tenuto mercoledì 19 marzo a Mantova la propria assise biennale.

L'evento è ospitato ogni anno in uno dei sei paesi membri dell'organizzazione: si configura come un meeting itinerante, che vede la presenza dei massimi livelli dirigenziali di Occar e degli Stati maggiori delle più importanti amministrazioni europee della Difesa. Per il 2014 l'organizzazione ha scelto, come location, Mantova.

"E' un riconoscimento che premia la nostra visione della città, aperta al mondo, volta a valorizzare edifici e luoghi che per secoli sono stati crocevia degli interessi delle grandi Corti europee e culla di una storia ricca, colta e partecipata" commenta il sindaco Nicola Sodano. "All' apertura dei lavori a Palazzo Te, ho espresso compiacimento per iniziative come questa perché, nel delicatissimo passaggio storico che stiamo vivendo, solo la piena collaborazione tra gli Stati è in grado di consolidare il ruolo dell'Europa e garantire la sicurezza dei suoi cittadini. Ho avuto modo inoltre di esprimere riconoscenza ad Occar e alla mantovana T.consulT, che ci ha candidato come sede del meeting". Al termine del saluto, c'è stato uno scambio di doni con il direttore generale Occar, Tim Rowntree.