Lavori in città per la rete del teleriscaldamento

Dopo le feste natalizie riprendono i lavori di posa e manutenzione della rete del teleriscaldamento che interessano alcune strade cittadine.

Da martedì 7 gennaio, infatti, il tratto di viale Te compreso tra piazzale Montelungo e lo stadio comunale "Danilo Martelli" sarà chiuso ed occupato dal cantiere per la posa del teleriscaldamento da parte di Tea Spa. La viabilità, sempre in doppio senso di marcia, sarà comunque garantita deviando all'interno di piazzale Montelungo (per le macchine in entrata nei pressi dell'ex Palazzetto dello Sport). Sarà garantito anche l'accesso ai cancelli del Martelli per i mezzi autorizzati e al servizio dello stadio comunale stesso. I lavori in corso, che saranno segnalati da apposita segnaletica, termineranno entro il 24 del mese.

Sempre dal 7 gennaio partiranno dei lavori di manutenzione e riqualificazione alla rete del riscaldamento (sempre da parte di Tea Spa) nel quartiere di valletta Paiolo ed esattamente nell'area viale Leopardi- viale Fiume. Per questo tipo di intervento si terrà la chiusura al traffico veicolare di viale Leopardi fino al 22 di febbraio. Naturalmente i lavori saranno indicati anche da apposita segnaletica che verrà collocata all'imbocco di viale Leopardi e nelle strade limitrofe. Potranno entrare nel suddetto viale solo i mezzi autorizzati diretti ai carrabili ed al cantiere in corso. Da lunedì 27 gennaio, invece, gli stessi lavori saranno effettuati anche in viale Fiume e precisamente nel tratto di strada compreso tra i viali Piave e Leopardi. La chiusura al traffico veicolare, però, sarà applicata solo per la corsia di marcia in ingresso di viale Fiume da viale Piave, fino all'intersezione con viale Leopardi (rimarrà dunque percorribile per i veicoli la corsia in uscita da viale Fiume verso viale Piave). I veicoli, dunque, potranno raggiungere viale Fiume entrando da viale Manzoni e passando poi per via Foscolo. Anche in questo caso sarà collocata in zona l'apposita segnaletica informativa (specialmente nei pressi di via Cremona, di viale Nuvolari e all'imbocco della rotatoria con via Rea). Anche in questo caso i lavori termineranno entro sabato 22 febbraio.

Dal 10 gennaio, poi, si terrà la chiusura al traffico veicolare anche in vicolo Maestro, sempre per lavori di posa della rete del teleriscaldamento. Sarà comunque garantito il transito per i pedoni nel tratto interessato dal cantiere. Gli interventi qui termineranno entro la fine del mese di gennaio.
Si ricorda che i lavori continuano anche in via Diga Masetti e che per questo motivo il tratto stradale della citata via che va da via Mozart a via Ariosto rimarrà chiuso al traffico veicolare fino al 16 febbraio.