Più controlli sul territorio nel resoconto della Polizia Locale 2017

I relatori alla conferenza stampaE’ aumentata la presenza sul territorio della Polizia Locale del Comune di Mantova grazie all’aumento del numero delle ore nelle aree a rischio, come piazza Cavallotti, piazza Broletto, giardini e la stazione ferroviaria, e l'attività dei vigili di quartiere. Il dato emerge dal rendiconto presentato venerdì ì 19 gennaio nella sede municipale di viale Fiume dall’assessore alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi, dal comandante Paolo Perantoni e del vice Luigi Marcone che hanno illustrato l’impegno della Polizia Locale nel 2017, impegno che ha contribuito alla salvaguardia della sicurezza dei mantovani.

“Oltre ai maggiori controlli nelle zone con più criminalità - ha detto Rebecchi -, sono stati effettuati più accertamenti e più sanzioni sul versante dei reati ambientali, mentre sono state installate altre 67 telecamere che ora hanno raggiunto quota 341”. Perantoni, dal canto suo, ha evidenziato che il trend degli incidenti è costante e per il secondo anno consecutivo non ci sono stati morti sulle strade comunali. “E’ un motivo di soddisfazione – ha dichiarato – da mettere in relazione al buon lavoro svolto dai vigili”.

In aumento, invece, il volume di segnalazioni e delle denunce accolte dai vigili di quartiere e a livello centrale. “Segno – ha detto Marcone – che i cittadini hanno fiducia nella Polizia Locale”. Lunedì 22 gennaio sarà celebrato il patrono San Sebastiano. Alle 19 nel Duomo di piazza Sordello sarà celebrata la Santa Messa per la ricorrenza. Il rito religioso sarà officiato dal vescovo monsignor Marco Busca. Saranno presenti il sindaco Mattia Palazzi, il comandante della Polizia Locale Perantoni, le autorità cittadine e le rappresentanze dei comandi dei vigili a livello provinciale.