Tornano i grandi concerti estivi in piazza

Palazzi, Massignan e Mazzoli presentano i concerti di "Mantova Arte&Musica"Niccoló Fabi, Franco Battiato & Alice, Ezio Bosso e gli Stadio sono alcuni dei protagonisti della nuova rassegna "Mantova Arte & Musica". In estate nelle piazze Castello e Sordello.

E' stata presentata ufficialmente martedì 12 aprile in Municipio la nuova rassegna musicale organizzata da InsideOut Agency ed Eventi Verona, in collaborazione con il Comune di Mantova.
Il nuovo cartellone di concerti estivi, che partiranno da luglio, "Mantova Arte & Musica" è stato presentato dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi, da Federico Mazzoli di InsideOut Agency e da Ivano Massignan di Eventi Verona. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Mantova, si inserisce nel carnet di eventi programmati in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.

La rassegna porterà in città una serie di spettacoli che avranno come cornice due suggestive location del centro storico: Piazza Castello (grazie all'accordo con Palazzo Ducale) e Piazza Sordello. I due palcoscenici ideali renderanno ancora più entusiasmanti i concerti che ravviveranno tutta l'estate mantovana, da luglio a settembre. Il palinsesto della rassegna, che si preannuncia di altissima qualità, saprà soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo e variegato per età. Avendo, infatti, la possibilità di utilizzare due location con attitudini differenti, Mantova Arte & Musica ospiterà artisti dalle sofisticate suggestioni musicali e front-men travolgenti che sapranno entusiasmare e far ballare il pubblico.

Sarà piazza Castello (capienza massima 1.500 persone) a ospitare i primi appuntamenti: Niccolo Fabi (14 luglio), i Jethro Tuli (17 luglio), il sassofonista Jan Garbarek (18 luglio) e Les Tambours du Bronx (20 luglio). Si prosegue in piazza Sordello (capienza 2500/3000 persone) con Franco Battiato&Alice (22 luglio), Goran Bregovic (26 luglio) ed Ezio Bosso (30 luglio). Gran finale il primo settembre con gli Stadio in piazza Castello. Ancora da confermare, invece, la data del concerto con Elio e le Storie Tese, "e chissà che non ci scappi qualche altro colpo" ha aggiunto il sindaco Palazzi. L'investimento complessivo sulla rassegna oscilla tra i 700/800mila euro, con una partecipazione del Comune di circa 140mila euro per i costi di allestimento. "Un investimento per muovere l'economia della città - ha sottolineato Palazzi -. Una spesa che, come abbiamo potuto constatare in questi giorni, si ripaga con le presenze che è in grado di generare. Per noi è fondamentale tenere il profilo alto e non perdere occasioni importanti, come quella di riportare i grandi concerti estivi nelle piazze di Mantova".

La prevendita per gli spettacoli di "Mantova Arte & Musica"  è già attiva sui circuiti TicketOne, Unicredit e nei punti vendita autorizzati: a Mantova BP Factory e Bar Ricevitoria Mulina; a Porto Mantovano Tabaccheria Cucuzza e Tabaccheria Rossi; Scacco Matto a Castelbelforte e Informagiovani di Ostiglia. Per informazioni e prezzi: http://www.insideoutagency.it/.

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Aprile 2016 13:46