Più di 23mila euro al volontariato

I premiati al BibienaOltre ventitremila euro sono stati consegnati alle associazioni di volontariato nella serata delle stelle al Bibiena.

Il 19 ottobre scorso alla Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e il Mantova All Stars allo stadio Martelli sono stati raccolti fondi per le associazioni di volontariato che hanno aderito alla manifestazione. Nella serata di lunedì 15 dicembre al Bibiera, nel corso dell'evento "Mantova la città delle stelle", alla seconda edizione, sono stati devoluti i fondi di beneficienza raccolti nell'occasione.

A consegnare i contributi sono stati il sindaco di Mantova Nicola Sodano e l'assessore comunale ai Grandi eventi e allo Sport Enzo Tonghini. Ne hanno beneficiato Unwb, X Fragile, Amico Rene, Abio, Anffas, Abeo, Cuore Amico, Giovani Diabetici, Casa del Sole, CHV Suzzara e il Grande Cuore dei Mantovani. Nella seconda parte dello show sono stati conferiti i riconoscimenti alle "stelle" mantovane che si sono distinte nel loro specifico campo di attività, dando una immagine positiva alla città di Mantova.

I premi sono stati assegnati all'imprenditore Angelo Bottoli, alla titolare del Mascara Carmen Venerandi, al direttore generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini e, alla memoria, al fondatore dell'omonimo negozio storico Lottario Secci. Alle personalità sono state consegnate le sculture in terracotta raffiguranti "Rigoletto", realizzate appositamente dall'artista Andrea Jori. La piacevole serata è stata poi animata con gli spettacoli e gli intrattenimenti di Fredon, Genny Gandolfi, Sandro Giacobbe, Matteo Becucci e Miriam.