Inaugurata la palestra Boni

Il taglio del nastroLa Palestra Boni sabato 27 settembre è stata inaugurata dopo i lavori post-terremoto realizzati negli ultimi due anni. (Video)

L'edificio era stato danneggiato dal sisma del 2012. Il presidente della Asd Pallavolo Mantova Carlo Negri, che ha la gestione dell'impianto, ha aperto le porte alle autorità e dei tanti giovani atleti accorsi a festeggiare con le proprie famiglie. Grazie ai fondi speciali europei giunti per i lavori post sisma trasferiti da Regione Lombardia è stato possibile investire 400mila euro (100mila dal Comune di Mantova), per mettere in sicurezza i locali, rinnovare gli infissi, rendere la palestra più capiente.

"Questo è il secondo impianto sportivo che come sindaco ho il piacere di donare alla città, - ha sottolineato il sindaco Nicola Sodano - il primo è stato il Palalu Lunetta. Adesso la palestra Boni è fruibile è a disposizione delle scuole e dei cittadini". Negri era soddisfatto perché i ragazzi della pallavolo possono disputare il campionato di serie C nella nuova palestra. Prima del tour nei locali della Boni sono stati presentati tre campioni sportivi giunti per portare il loro esempio: l'olimpionico di pallavolo Marco Negri, la campionessa di tennis da tavolo Nikoleta Stefanova e il campione di boxe Jamel Haddaji.

Alla cerimonia erano presenti anche gli assessori comunali Enzo Tonghini e Marco Cavarocchi, il presidente del consiglio comunale Giuliano Longfiis, i dirigenti del Comune Carmine Mastromarino e Alberto Rosignoli e il presidente Coni Mantova Giuseppe Faugiana.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Ottobre 2014 13:34