Successo della Notte bianca in città

L'inaugurazione in piazza MarconiUn foto pubblico ha partecipato alla terza edizione di "Mantovavive", la Notte bianca dei mantovani, organizzata da Confcommercio Mantova, Comune di Mantova e Radio Pico. (Video)

La manifestazione si è svolta sabato 20 settembre nel centro cittadino. Ancora una volta gli ingredienti a base di musica, intrattenimento, cultura, gusto e shopping hanno suscitato il favore dei visitatori che si sono riversati nel centro storico. L'evento è stato organizzato dal Comune di Mantova, Confcommercio, Radio Pico, con il patrocinio e la collaborazione di Camera di Commercio, distretto Botteghe del centro, Tea, Associazione Guide Turistiche Rigoletto e Associazione Arte e Ingegno. Ad aprire la manifestazione sono stati il presidente cittadino di Confcommercio Stefano Gola, il sindaco di Mantova Nicola Sodano e l'assessore ai Grandi Eventi Enzo Tonghini.

"Con questa serata – ha spiegato Sodano - chiudiamo il ciclo della Notte bianca, giunta alla sua terza edizione, per quest'estate e cogliamo l'occasione per trovarci tutti insieme a salutare l'estate sperando che sia un buon autunno. Arrivando in centro ho visto che c'era molta gente e questo ha fatto piacere, perché si nota la voglia di condividere un momento di festa, nonostante questo sia un momento non troppo felice per alcune famiglie per questa crisi che continua a mordere".

"Nonostante Milan-Juve e il tempo incerto la città ha risposto positivamente – ha aggiunto Tonghini -. C'è abbastanza gente e questo fa piacere. Dopo la notte bianca sono già in programma altri eventi di grande richiamo. L'invito è per il 27 e 28 settembre con il Mantova Bike Festival e poi ovviamente il 19 ottobre tutti al Martelli dalle 15 quando scenderà in campo la Nazionale Cantanti. Sarà un'occasione importante per aiutare chi ha più bisogno. Bisogna esserci".

Ultima modifica il Lunedì, 22 Settembre 2014 15:04