Conclusa la 28esima edizione del Gp Nuvolari

Sodano sull'auto di MozziSono tornate in Sordello sono le auto del Gran Premio Nuvolari, giunto alla 28esima edizione. Ha vinto la coppia Vesco-Guerini. (Video)

L'equipaggio formato da Andrea Vesco ed Andrea Guerini di Brescia, dunque, ha trionfato nell'edizione 2014, la 28esima, del Gran Premio Nuvolari. Le premiazioni sono state ospitate al Bibiena domenica 21 settembre. Le ducentosettanta auto d'epoca erano partite da piazza Sordello il venerdì precedente ed erano in molti ad ammirare la bellezza delle auto d'epoca che stazionavano nella storica piazza prima dell'avvio.

Il sindaco Nicola Sodano, il presidente della Provincia Alessandro Pastacci e il viceprefetto Angelo Araldi hanno tenuto a battesimo il Gran Premio esaltando la gara promossa da Mantova Corse, Museo Tazio Nuvolari e Automobile Club Italiano Mantova. Gli equipaggi provenivano da Svizzera, Germania, Polonia, Spagna, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Repubblica di San Marino, Olanda, Gran Bretagna, Austria, solo per citarne alcuni. Il sindaco Sodano è stato prima sulla Lancia di Mozzi che ha viaggiato da via Roma a piazza Sordello. Quindi è salito sulla Fiat di Nuvolari alla partenza. "Per me è una doppia emozione essere qui quest'anno – ha detto -. Sull'auto di Tazio Nuvolari rappresenterò tutta la comunità".

Ultima modifica il Lunedì, 22 Settembre 2014 15:00