Presentato l'Expo 2015 a Palazzo della Ragione

Sodano porta i saluti al convegnoSi è aperta domenica 14 settembre a Palazzo della Ragione la tappa mantovana di "Lombardia Expo Tour" che si svolge nelle piazze del centro storico.

Nella mattinata si è tenuta la tavola rotonda 'Dal Sisma 2012 ad Expo 2015: il futuro dell'agricoltura lombarda tra Expo, nuova Pac e rilancio delle grandi Dop" con i saluti del sindaco Nicola Sodano, che ha ricordato il recupero dell'edificio dove si è svolto il convegno dopo il terremoto di due anni fa, del presidente della Provincia Alessandro Pastacci e del presidente della Camera di commercio Carlo Zanetti.

I lavori sono iniziati con Paolo Carra, presidente provinciale di Coldiretti. Presentati dal direttore di Telemantova Monica Bottura, hanno parlato anche Fabrizio Sala, sottosegretario regionale all'Expo; Ettore Prandini, presidente Coldiretti Lombardia; Gianni Fava, assessore regionale all'Agricoltura; Paolo De Castro, europarlamentare e membro di Comagri; Roberto Maroni, presidente della Regione; Maurizio Martina, ministro per le Politiche agricole. Nel pomeriggio previste due esibizioni di circa 20 minuti in una delle piazze della città in cui sono organizzati i mercati 'Campagna Amica'.

Alle 21, in piazza Sordello, il concerto 'Terra&Acqua di Lombardia', spettacolo musicale di e con Davide Van De Sfroos e con artisti locali: il cantastorie Wainer Mazza; Omelia Fiorini di Ostiglia, poetessa e cantautrice; i Rebot De San Marti, band dalla verve comica. L'ingresso libero.

Ultima modifica il Domenica, 14 Settembre 2014 14:09