Revocate le deleghe agli assessori Maffini e Tonelli

Il sindaco Sodano durante la conferenza stampa per le revoche ai "benediniani"Il sindaco Nicola Sodano ha firmato i decreti di revoca dei due assessori della lista Benedini per Mantova: Mariella Maffini (ambiente) e Marco Tonelli (cultura). Video

La decisione è stata assunta dal primo cittadino dopo la querelle con il leader del movimento, Giampaolo Benedini, e dati gli atteggiamenti, le recenti polemiche e e le ultime prese di posizione da parte dei due ormai ex assessori della Lista Benedini.

Il sindaco di Mantova ha spiegato i motivi delle revoche immediate durante una conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di giovedì 7 agosto nel suo ufficio di via Roma. Ora le deleghe alla Cultura, in via definitiva, e all'Ambiente, in via provvisoria, tornano nelle mani del sindaco Sodano che ha "girato" all'assessore Roberto Irpo quella della Gestione Finanziaria: Bilancio e Tributi. Con questi atti i "benediniani" non fanno più parte della giunta comunale.

Il sindaco Nicola Sodano, inoltre, ha revocato a Giampaolo Benedini l'incarico di supporto in materia di Expo 2015, dato che "sono venuti meno un corretto rapporto collaborativo e di fiducia".  La referente di Expo per il Comune di Mantova, ora, sarà Emanuela Medeghini coordinatore Staff Sindaco e Progetti Speciali.

Ultima modifica il Domenica, 10 Agosto 2014 02:09