Il Mantova in Comune per la promozione

Il Mantova in aula consiliareLa promozione del Mantova nella C unica è stata salutata positivamente in via Roma mercoledì 14 maggio dal sindaco Nicola Sodano.

Insieme a lui c'erano il presidente del consiglio comunale Giuliano Longfils e l'assessore allo Sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini. Hanno accolto nell'aula consiliare la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori del Mantova Calcio. Gli amministratori hanno voluto creare un momento di riconoscimento istituzionale per il traguardo raggiunto.

"E' la ciliegina di una torta che la città ha cominciato a preparare nel 2010, all'indomani del fallimento - ha sottolineato Sodano -. Nel 2010 ebbi l'onore di ricevere il titolo sportivo e di affidarlo a gente seria. Ci siamo affidati a Bruno Bompieri e fu una scelta azzeccata. Da lì partì la rincorsa che ha portato a Lodi, il quale va ringraziato assieme ai giocatori e a tutto la staff per aver, attraverso il calcio, riscattato la città di Mantova in un momento tanto difficile. Oggi abbiamo di fronte un bel risultato che è motivo di grande soddisfazione. Rimanere in terza serie sarebbe molto importante, ma in questi casi è meglio non mettere limiti alla provvidenza e puntare più in alto".

A fare gli onori di casa c'era anche il presidente del consiglio comunale Longfils che non ha nascosto la sua passione per la squadra biancorossa. L'assessore Tonghini, dal canto suo, ha sottolineato che è importante puntare sul settore giovanile e i risultati della Berretti e degli Allievi sono sotto gli occhi di tutti. Della società biancorossa era assente il presidente Michele Lodi, colpito da un improvviso attacco influenzale: "Vi porto i saluti ed i ringraziamenti del presidente - ha detto il consigliere delegato Federico Bosi. Avrebbe voluto con tutte le forze essere qui a festeggiare con voi".

Accanto a loro c'erano il presidente onorario Bruno Bompieri, l'altro socio Giambattista Tirelli e Alessandro Dusi dello staff del presidente Lodi. Al termine la squadra ha riservato uno scrosciante applauso per mister Carlo Sabatini. I dirigenti sono stati omaggiati con una targa, una riproduzione della "Caduta dei Giganti" di Palazzo Te e un libro su Mantova. A ciascun giocatore è stata consegnata una medaglia.