Sodano in visita alla "Ballarini"

Il sindaco Nicola Sodano con Angelo BallariniIl sindaco di Mantova Nicola Sodano ha visitato gli stabilimenti della "Ballarini" di Rivarolo Mantovano, marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura per uso casalingo.

Il primo cittadino è stato ricevuto, mercoledì 7 maggio, dall'amministratore delegato Angelo Ballarini che ha illustrato l'attività dell'azienda di famiglia sorta nel 1889. Quest'anno, infatti, festeggia il 125° anno di presenza sul mercato. "La ringrazio per la sua visita - ha detto Ballarini rivolgendosi a Sodano - questa è un azienda forte e seria che ha puntato sull'innovazione tecnologica e creativa e sulla qualità Made in Italy. Negli anni, abbiamo deciso di non delocalizzare ma di radicarci sul territorio. Una scelta che è stata più che mai vincente". Lo sguardo della società ora è rivolto anche ad Expo 2015.

La Ballarini realizza anche azioni rivolte al sociale sostenendo un ospedale pediatrico ad Haiti. Lo fa mettendo all'asta dei prodotti autografati da varie personalità, come Fernando Alonso, Massimo Moratti e Carlo Cracco. Anche al sindaco di Mantova è stato chiesto di firmare la coloratissima pentola "Lollypot" che verrà ora battuta all'asta. Si è discusso anche della possibilità di organizzare in città una mostra con i vari attrezzi da cucina presenti nel volume "Una tavola lunga un secolo". Dopo una visita all'azienda, che conta ben 280 dipendenti, Sodano ha fatto le congratulazioni alla "Ballarini Paolo & Figli" ed ha auspicato che venga "rilanciata" sul mercato anche la linea di prodotti col nome "Mantova".

Ultima modifica il Martedì, 13 Maggio 2014 10:28