Procedimenti in corso

Variante al PGT per le componenti di settore connesse alla gestione dei rischi

Con D.G.C. n. 178 del 24.07.2019 è stata avviata una variante per aggiornare il PGT per le componenti di settore connesse alla gestione dei rischi.

La Giunta Comunale ha approvato con DGC n° 194/2023 - per la fase di messa a disposizione nell’ambito della Verifica di assoggettabilità a VAS, nonché per la fase di consultazione delle parti sociali ed economiche (di cui all’art. 13 della L.R. 12/2005 e s.m.i.) - gli elaborati relativi alla “Variante al PGT per le componenti di settore connesse alla gestione dei rischi (sismico, idraulico, incidente rilevante)” e il relativo Rapporto preliminare.

Con DGC n° 195/2023 è stato inoltre preso atto del Documento semplificato del rischio idraulico. Tale documento, redatto ai sensi del R.R. 7/2017, è strettamente connesso ai temi della variante e pertanto, pun non soggetto a verifica di Vas, viene qui pubblicato.

Il giorno 30.08.2023, sulla banca dati online SIVAS di Regione Lombardia, è stato pubblicato l'Avviso di messa a disposizione del pubblico della Variante al PGT per le componenti di settore connesse alla gestione dei rischi. La conferenza di verifica di assoggettabilità a VAS si terrà il giorno 29.09.2023. La scadenza per la presentazione delle osservazioni è fissata per il giorno 28.09.2023.

Il giorno 29.09.2023 si è svolta, in modalità online, la Conferenza di Verifica di Assoggettabilità a VAS della Variante al PGT per le componenti di settore connesse alla gestione dei rischi che ha portato all'esclusione della stessa dal procedimento di VAS.

Di seguito la documentazione disponibile.

Conferenza di Verifica di assoggettabilità a VAS

Messa a disposizione per la verifica di assoggettabilità VAS e parti sociali

Documento semplificato del rischio idraulico

Avvio del procedimento