Procedimenti in corso

E’ – CHARGING POINT

logo rete luceDalla sinergia tra Comune di Mantova, Gruppo Tea, Agire, Gamma Energia e in collaborazione con Bmw Italia, nasce il progetto di mobilità elettrica della città.
Posizionata in corso della Libertà la prima colonnina di caricamento: "è". Attrezzata per ospitare contemporaneamente due auto in ricarica, questo nuovo supporto è ad accesso gratuito per i cittadini (previo il ritiro di una tessera).
Il progetto consiste nella realizzazione di una stazione di ricarica per veicoli elettrici alimentata da impianti a fonti rinnovabili (biogas, fotovoltaico) con annessa stazione di stoccaggio di energia elettrica (batteria) per consentire la ricarica dei veicoli in modo disgiunto dalla fase di produzione.bmw elettricaNel corso del 2014 è stata inoltre messa a disposizione del progetto un'auto totalmente elettrica (BMW I3), allo scopo di aiutare la diffusione dei vantaggi della mobilità sostenibile. Prossimamente si attiveranno sinergie con altri produttori di veicoli elettrici.