FATTICULT Come Posso Cambiare Io Perché Non Cambi Il Clima?

Sapevate che Venezia, Ravenna, Ferrara e Aquileia potrebbero venire sommerse a causa dei cambiamenti climatici? Vi siete mai chiesti quali effetti avranno i cambiamenti climatici su Mantova?
Solo in Italia sono circa 30.000 i siti culturali a rischio alluvione e circa 14.000 quelli in pericolo per l’intensificarsi degli eventi idrogeologici. Per questo vogliamo esplorare le connessioni tra clima e cultura, analizzando gli effetti dei cambiamenti climatici sul patrimonio storico e sul nostro futuro, dando voce anche all’arte che vuole salvare il pianeta.
Un evento in collaborazione con l’assessorato all’ambiente del Comune di Mantova nell’ambito del progetto C-Change per l’abbattimento delle emissioni di CO2 da parte del mondo culturale.

Vai al sito