‘Guardami. Io sono Mantova’: arte diffusa da scoprire (in bici)

Il progetto "Guardami. Io sono Mantova" porta 16 manifesti di 9 artisti nelle vie della città, per riscoprirne il patrimonio guardando alla rinascita culturale, artistica e sociale. Un'iniziativa all'insegna dell'ecologia, dai materiali ai tour in bicicletta. La curatrice, Simona Gavioli, ci ha raccontato il progetto.

«“GUARDAMI. Io sono Mantova” è una iniziativa curata da Simona Gavioli, in collaborazione con Lavinia Bottini per Caravan SetUp, l’associazione che da cinque anni, in città, organizza il festival di arte contemporanea e riqualificazione urbana Without Frontiers – Lunetta a Colori, in programma quest’anno dal 31 agosto al 6 settembre. Un nuovo progetto di arte pubblica e sociale inizierà quest’anno per la prima volta, dal 26 al 30 agosto e porterà per gemmazione, alla realizzazione della nuova iniziativa Piccola Biblioteca Ideale per il quartiere Te Brunetti», ha ricordato il comunicato stampa. “GUARDAMI. Io sono Mantova” è, inoltre, parte del Piano Mantova per la cultura promosso dal Comune di Mantova.

Vai al sito