"Nel cuore della notte" con le opere di Giuliana Baraldi In evidenza

L'inaugurazione della mostra presso la Casa di RigolettoQuadri, disegni e poesie per ricordare l'artista mantovana Giuliana Baraldi.

Sabato 8 marzo, nella Casa di Rigoletto, si è tenuta l'inaugurazione della mostra dal titolo "Nel cuore della notte", con le opere della pittrice e poetessa mantovana, scomparsa nel 2005. Presente per un saluto anche il sindaco Nicola Sodano: "Sono felice di inaugurare nel giorno dell'8 Marzo una mostra dedicata ad una donna, un'artista mantovana. Inoltre - ha continuato Sodano - si tratta della prima esposizione da quando il Comune, assieme a Verona83, è subentrato nella Casa del Rigoletto". Il sindaco Sodano ha detto che gli spazi dell'edificio saranno messi a disposizione per artisti e fotografi mantovani.

All'inaugurazione erano presenti anche i curatori della mostra, Mara Baraldi, Gianfranco Ferlisi e Carlo Micheli."Più che una mostra si tratta di un ricordo affettivo - ha detto Micheli - attraverso segni, suoni, colori e poesie". L'esposizione dedicata a Giuliana Baraldi si articola in tre momenti e in tre sedi. Alcune opere, infatti, sono esposte anche nella ex chiesa di Santa Maria della Vittoria e, da domenica 9 marzo, presso il Museo Archeologico di Pietole. L'iniziativa è stata organizzata da Comune di Mantova, Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani e Museo Archeologico Virgiliano-Pietole.

Ultima modifica il Lunedì, 10 Marzo 2014 13:50