Sicurezza dei pedoni, Mantova tra le migliori in Italia

L'assessore alla Polizia Locale Rose riceve l'attestato Sicurezza dei pedoni Al Comune di Mantova è stato riconosciuto l'impegno sul versante della sicurezza dei pedoni.

Il vicesindaco Espedito Rose, accompagnato dal vice comandante della Polizia Locale Luigi Marcone, giovedì 6 febbraio, si è recato presso la sala Rossa del Municipio di Reggio Emilia dove gli è stato consegnato un attestato che premia la città di Mantova per l'impegno assunto e per la realizzazione di iniziative dedicate alla sicurezza dei pedoni nell'ambito della "Seconda settimana Mondiale sulla sicurezza stradale". L'attestazione è stata rilasciata dal direttore generale per la Sicurezza stradale del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture Sergio Dondolini e dal presidente della Commissione Trasporti e Mobilità Anci Wladimiro Boccali. Nella circostanza il delegato Anci ed altri relatori hanno commentato i dati Istat e quelli di alcune città capoluogo di provincia in merito alla sicurezza dei pedoni.

Oltre al Comune di Mantova sono stati riconosciuti gli interventi messi in campo da altre città come Reggio Emilia, Modena, Trento e Verona. Mantova, grazie alle iniziative assunte dalla Polizia Locale, risulta in controtendenza rispetto a tutte le altre città che hanno aderito all'iniziativa. Infatti il numero dei pedoni feriti coinvolti in incidenti stradali è diminuito del 25%.

Ultima modifica il Giovedì, 06 Febbraio 2014 19:02