Incontro pubblico di Agenda 21 per il PAES

Il Comune di Mantova organizza per giovedì 23 gennaio 2014 alle 17:00 presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi (Via Frattini 60, Mantova) un incontro pubblico di Agenda 21 dedicato al Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) che il Comune sta approntando nel contesto della propria adesione al Patto dei Sindaci, il movimento europeo che ha come obiettivo la riduzione al 2020 del 20% delle emissioni in atmosfera rispetto ai livelli registrati nel 2005.

L'incontro seguirà un primo appuntamento tenutosi il 17 dicembre 2013 in cui cittadini e portatori di interesse hanno, partecipando ad appositi tavoli di lavoro, avviato un percorso di condivisione con il Comune di considerazioni e proposte circa la stesura del PAES, il documento di programmazione in cui verranno fissate azioni e politiche di contenimento delle emissioni da attuare nei prossimi anni che del Patto dei Sindaci costituisce il "braccio operativo". Il focus di questo secondo momento consisterà quindi nella presentazione del documento finale e dell'elaborazione svolta dagli uffici comunali a partire dai contributi raccolti lo scorso 17 dicembre.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Maggiori informazioni su Patto dei Sindaci e PAES del Comune di Mantova sono disponibili a questo indirizzo. Dai link sottostanti è inoltre possibile scaricare la documentazione fino a ora prodotta nell'ambito del processo di Agenda 21.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Gennaio 2014 10:34