Aumenta il controllo del territorio

Marcone, Rose e PerantoniLa polizia locale di Mantova ha presentato un piano straordinario di controllo del territorio. (Video)

Sono state messe in campo le pattuglie per la sicurezza stradale e i posti di controllo anti-crimine, mattina e pomeriggio, oltre chei pattugliamenti serali. Si tratta di un giro di vite contro la microcriminalità. Piazza Cavallotti sarà monitorata da nove telecamere. E' questa la risposta che hanno dato l'assessore alla Polizia Locale Espedito Rose, insieme al comandante Paolo Perantoni e al vice Luigi Marcone alla conferenza stampa di venerdì 22 novembre al comando provinciale di viale Fiume, all'aumento dei furti, in particolare quelli in abitazione.

"Lo avevamo già fatto quest'estate - ha sottolineato Rose - ma adesso abbiamo deciso di intensificare ulteriormente il controllo del territorio con l'obiettivo di monitorare i pubblici esercizi, la prostituzione e altri fenomeni illeciti, in base alle segnalazioni dei cittadini". "Serve più prevenzione - ha aggiunto Perantoni - ma non sacrificheremo i nostri servizi di routine. Il sindaco ci ha dato il via libera per fare due o tre servizi di controllo in grande stile ogni settimana".

Perantoni ha proseguito affermando che ci saranno posti di blocco in zone in cui in genere non ci sono, non più sulle direttrici principali, dove c'è alta densità di traffico, ma nelle strade secondarie e nei quartieri. "Il Comune - ha concluso Marcone - ha investito altri 16mila euro e ora la rete degli occhi elettronici in città ha raggiunto quota 140. Le telecamere saranno puntate verso il Carrefour, via Arrivabene, corso Umberto e corso Libertà. Due delle nove sono girevoli e dotate di zoom e offrono tutte immagini di ottima definizione".

Ultima modifica il Lunedì, 02 Dicembre 2013 13:07