Rinnovata l'amicizia con Pinzolo

Sodano, Bonomi e monsignor ManzoliI cori di Mantova e Pinzolo nella cappella palatina di Santa Barbara domenica 10 novembre hanno confermato il profondo legame di amicizia che esiste tra le due città.

Un legame che è stato rinnovato prima dello spettacolo tra i sindaci Nicola Sodano e William Bonomi in una chiesa gremita di pubblico. I primi cittadini, introdotti da Nanni Rossi e da monsignor Giancarlo Manzoli, si sono scambiati i doni ed hanno ricordato che ogni anno, l'11 novembre, per San Martino, la comunità di Pinzolo organizza il pellegrinaggio nella chiesa omonima dove si trova proprio un altare con i nomi dei pinzolesi emigrati a Mantova per lavorare fin dai tempi dei Gonzaga. Quest'anno si sono tenuti eventi anche il giorno prima.

In Santa Barbara si sono esibiti i cori Presanella di Pinzolo assieme alla corale Brigata Tre Laghi e ai Cantori del Caldone. Lunedì 11 novembre alle 10 la celebrazione della Santa messa nella chiesa di San Martino in via Pomponazzo presieduta dal vescovo di Mantova monsignor Roberto Busti, assistito dal parroco di Pinzolo don Benito Paoli e dal parroco don Franco Murandi. I canti affidati al coro parrocchiale di Pinzolo. Quindi, i pellegrini in visita alla galleria storica dei vigili del fuoco in piazza Arche.

Ultima modifica il Martedì, 12 Novembre 2013 13:37