La Giunta Palazzi inaugura la nuova pista di Pump Track nel parco di Valletta Valsecchi

All’interno del nuovo spazio verde nel quartiere di Valletta Valsecchi, è pronta per essere consegnata ufficialmente a ciclisti e appassionati la nuova pista di Pump Track. L’inaugurazione del nuovo circuito cittadino si terrà venerdì 31 marzo, alle 18, nel parco del quartiere, con ingresso da via Torelli.

Per il tradizionale taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e gli assessori della Giunta, che illustreranno l’opera. L’evento inaugurale è aperto a tutti i cittadini oltre cha agli abitanti del quartiere. Saranno presenti anche gruppi di skater che animeranno da subito il circuito.

Il percorso della nuova pista di Pump Track si sviluppa su una lunghezza indicativa di 136 metri e sarà collegato alla pista ciclabile di via Torelli.
Il circuito è realizzato con elementi modulari assemblati che permettano di usare il percorso con mezzi eterogenei quali la bicicletta, lo skate, il monopattino, compresi mezzi utilizzabili da soggetti diversamente abili, adattandosi a diverse fasce d’età e a diversi gradi di difficoltà. Un percorso ad anello attrezzato fatto di “gobbe”, discese e curve paraboliche.

Ultima modifica il Giovedì, 30 Marzo 2023 11:07