Il film Mirabile Visione: Inferno al Cinema Ariston In evidenza

La locandina del filmGiovedi 16 marzo alle 21, al Cinema Ariston di Mantova, verrà proiettato il film Mirabile Visione: Inferno del regista Matteo Gagliardi. L’evento ha il patrocinio del Comune di Mantova. L'ingresso è ridotto per i docenti. Sarà presente in sala il regista Gagliardi che incontrerà il pubblico al termine della proiezione.

Mirabile Visione: Inferno è una rilettura straordinariamente attuale e visionaria della Commedia di Dante Alighieri con le illustrazioni ottocentesche del pittore parmense Francesco Scaramuzza. Accompagnati nella discesa agli inferi dalla professoressa Argenti (Benedetta Buccellato) e dalle parole di Padre Guglielmo (Luigi Diberti), vengono radiografati i mali del nostro tempo, ogni cerchio dell’Inferno diventa la rappresentazione della società moderna. Il film ha, inoltre, ricevuto i patrocini, oltre a Mantova, dei Comuni di Napoli, Firenze, Ravenna, Parma, Macerata, Ancona, Ascoli Piceno, Pistoia, Salerno, oltre al patrocinio delle Società Dante Alighieri, Save the Planet, Fondazione Univerde e altre importanti realtà del Terzo Settore.

Martedi 21 marzo il film sarà proiettato in Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma (Senato della Repubblica) per il valore e per la forte vocazione pedagogica e didattica del docufilm che ben descrive la straordinaria attualità culturale, civile, politica e soprattutto umana e spirituale di Dante.

Il link al trailer: https://www.youtube.com/watch?v=scH5q_b4yZE

Il link sito: www.mirabilevisione.it