Edicola di Virgilio, le candidature entro il 21 ottobre

L'Edicola di Virgilio in piazza BrolettoLe candidature per la benemerenza civica "Edicola di Virgilio d'oro" che il Comune di Mantova assegna ogni anno prima di Natale scadono alle 12 del 21 ottobre.

Entro quella data è possibile proporre la candidatura di un mantovano di nascita o di adozione che, con opere concrete in vari campi oppure con atti di coraggio e di abnegazione civica, ha dato lustro alla città. Le proposte dovranno pervenire, in busta chiusa, all'ufficio di presidenza del consiglio comunale del Comune di Mantova, in via Roma 39. Per informazioni si può telefonare al la presidenza (0376 338413) oppure consultare il sito del Comune www.comune.mantova.gov.it.

La cerimonia di assegnazione avverrà in dicembre. Le candidature saranno vagliate da un'apposita commissione, costituita dall'ufficio di presidenza del consiglio comunale costituito dal presidente Giuliano Longfils e dai due vice Benedetta Zecchini e Viviano Benedini. Una volta definita la rosa di nomi, verrà condivisa con il sindaco Nicola Sodano per individuare i tre benemeriti che si sono distinti nei campi delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'industria, del lavoro, della scuola, dello sport e della filantropia.

Ultima modifica il Mercoledì, 09 Ottobre 2013 14:14