Lezione in Comune per gli studenti dell'Istituto Carlo d'Arco In evidenza

Venticinque studenti della classe 3DG dell'Istituto superiore Carlo d'Arco-Isabella d’Este, indirizzo Grafico, nella mattina di sabato 14 gennaio hanno tenuto una lezione di Educazione Civica presso il Comune di Mantova. A ricevere i ragazzi nella sala Consiliare di via Roma 39 è stata l’assessora comunale alle Pubblica istruzione Serena Pedrazzoli che ha tenuto, poi, una lezione sul ruolo e le funzioni dell’Ente, sia sul versante amministrativo che politico. L'assessore ha risposto anche alle varie domande poste dai ragazzi.

Gli studenti erano accompagnati dalla professoressa Federica Cerchiari. I giovani stanno attualmente studiando il Comune nel Medioevo e la lezione in via Roma servirà loro per fare un parallelismo sul ruolo dell’Istituzione tra il passato e il presente. Infine, agli studenti è stato consegnato il libro “La Casa di Giulio Romano” di Edgarda Ferri e la “Dichiarazione Universale sui Diritti Umani”.

Ultima modifica il Lunedì, 16 Gennaio 2023 10:18