"La Mantova che vorrei”, presentato il dossier che raccoglie bisogni e aspettative dei giovani mantovani In evidenza

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Mantova, alla luce di alcuni confronti avuti per la concretizzazione del Tavolo delle Politiche Giovanili, ha riscontrato la necessità di approfondire, con uno strumento più idoneo, i bisogni effettivi e le esigenze dei giovani mantovani. In stretta collaborazione con il CISR-Centro Studi Regionali “Giorgio Lago” dell’Università di Padova, si è così approntato un questionario che potesse comprendere e analizzare le esigenze delle nuove generazioni al fine di delineare politiche e azioni efficaci e condivise.

I risultati del questionario e l’analisi dei dati sono stati riassunti nel dossier che è stato presentato lunedì 19 dicembre nella Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta. Lo studio è stato illustrato dall’assessore del Comune di Mantova alle Politiche giovanili Alessandra Riccadonna e dalla dottoranda in Politiche Pubbliche all’Uab Matilde Cittadini. Prsenti al Baratta anche molti giovani.

Di seguito il link per accedere e visionare i risultati con tutti i dati del questionario "La Mantova che vorrei":  https://www.comune.mantova.it/index.php/questionariolamantovachevorrei

Ultima modifica il Martedì, 20 Dicembre 2022 16:48