I doni di Santa Lucia nei nidi e nelle scuole dell'infanzia In evidenza

I doniNel giorno di Santa Lucia, martedì 13 dicembre, il settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione del Comune di Mantova, su iniziativa dell'assessore Serena Pedrazzoli, ha donato ai nidi e alle scuole dell’infanzia della città molti doni da utilizzare nelle varie sedi.

Nelle scuole dell’infanzia comunali, statali e paritarie ogni sezione ha ricevuto una selezione di 3 o 4 albi illustrati di qualità tra cui alcune proposte di letteratura per l’infanzia dell’illustratore Fuad Aziz (artista che ha collaborato con il personale nel corso delle iniziative dedicate alla Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e Adolescenza, realizzando laboratori per le scuole dell’Infanzia della città, la mostra “Nei Colori dei Diritti” e letture espressivo-animate per bambini dai 3 agli 11 anni).

Nei nidi comunali: per ogni sezione sia del gruppo piccoli (fino ai 18 mesi) che del gruppo misto (18-36 mesi) è arrivata una selezione di albi illustrati di qualità adatti alle rispettive fasce d’età.
Nei nidi in convenzione: in ciascuna sede è stata distribuita una selezione di albi illustrati di qualità dedicati alla fascia d’età 3-36 mesi.

Ultima modifica il Lunedì, 19 Dicembre 2022 10:44