Inaugurata la settima edizione di MantovaScienza

L'assessore Pedrazzoli con gli organizzatoriVenerdì 12 novembre ha preso il via nella Sala delle Capriate in piazza Leon Battista Alberti la settima edizione di MantovaScienza che si svolgerà fino al 20 novembre. Gli organizzatori, affiancati dall’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, hanno spiegato come sarà il programma di dieci giorni in cui sarà possibile partecipare gratuitamente a diverse tipologie di eventi, da seminari a spettacoli teatrali, che avranno luogo in importanti edifici storici mantovani.

Si parlerà di astrofisica, cambiamenti climatici, ambiente. Durante i fine settimana sono stati organizzati anche laboratori didattici rivolti a bambini e ragazzi a partire dai 6 anni. Sarà possibile scoprire i segreti dei pianeti che fanno parte del Sistema Solare, conoscere i diversi ambienti presenti sulla Terra oppure approfondire la scienza che regola i ritmi musicali. Grande attenzione rivolta anche alla didattica, con molte attività rivolte alle scuole primarie e secondarie.

Per consultare il programma clicca qui.

Ultima modifica il Lunedì, 14 Novembre 2022 10:53