180 giovani al convegno provinciale Agesci In evidenza

Sodano parla con gli scoutHa preso il via sabato 28 settembre la due giorni di riflessione dell'Agesci,"Piccoli semi di grande speranza".

L'evento si è svolto nell'ex Caserma di strada Ghisiolo per identificare gli obiettivi da raggiungere nei prossimi anni. Il convegno di zona organizzato dall'Agesci è stato aperto dai responsabili don Andrea Ferraroni, Samuela Boni e Denis Remi che hanno animato il campo formato da 180 giovani con la musica e le preghiere.

Il sindaco Nicola Sodano ha portato il saluto del Comune di Mantova e si è complimentato con le ragazze e i ragazzi impegnati a progettare un futuro migliore. Domenica 29 settembre alle 9 è intervenuto il vescovo di Mantova Monsignor Roberto Busti che ha celebrato la Messa. "Il convegno è una importante occasione di riflessione e di confronto - hanno detto i responsabili Agesci Zona di Mantova - dalla quale sono scaturiti gli obiettivi prioritari sui quali andare a puntare con la nostra azione educativa. Durante la due giorni abbiamo vissuto momenti di confronto, di gioia, di preghiera con lo stile tipico dello scoutismo". L'iniziativa aveva il patrocinio del Comune di Mantova.

Ultima modifica il Martedì, 01 Ottobre 2013 14:49