Il film “Femminile Singolare” giovedì 29 settembre al Cinema Mignon In evidenza

“Femminile Singolare” è il titolo del film che sarà proiettato giovedì 29 settembre, alle 21, al Cinema Mignon, in via Benzoni 22. La pellicola sarà presentata dall’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Mantova Chiara Sortino.

“Femminile Singolare” (Italia, 2021, 92 minuti) è una pellicola, di autori vari, che vede tra le interpreti Monica Guerritore, Catherine Deneuve e Violante Placido. Si tratta di sette storie che raccontano le donne sotto variegati punti di vista. “In questo film – spiega la nota della trama – è la donna protagonista: coraggiosa e intimorita, fragile e forte, felice e infelice, emancipata e sottomessa, sognatrice e disillusa. La donna di oggi, che, nonostante le lotte per la parità di genere e l’emancipazione, continua a trovarsi sola nel portare il peso sociale, relazionale e anche economico del microcosmo in cui vive. Ma non si arrende: storie di donne che combattono, si ribellano, rompono il silenzio e denunciano una realtà ancora troppo sbilanciata, in cui la figura maschile è ancora inadeguata, poco attenta e collaborativa. Femminile singolare non è un film che glorifica la donna, ma ne racconta la realtà, con la speranza di aggiungere un mattone in più nella consapevolezza collettiva dei diritti umani e delle donne in particolare”.

L’evento è promosso da Ihaveavoice con il patrocinio del Comune di Mantova. Info: www.cinemamignon.com; tel. 0376 366233.