Al via il restauro del monumento ai caduti di piazza Diaz a Formigosa In evidenza

Il monumento di piazza DiazMercoledì 15 giugno inizieranno i lavori di restauro del monumento ai caduti di piazza Diaz. I lavori dureranno circa 30 giorni e sono stati affidati alla ditta Zoe di Gola Giovanna. “A distanza di un anno dall'inaugurazione della piazza – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli - siamo in grado di mantenere una promessa fatta in quella sede, ovvero il restauro del monumento.

Le risorse sono state reperite dal Bilancio Partecipativo, dando seguito a una richiesta dei residenti a Formigosa. I lavori in piazza Diaz non sono finiti perché è in corso di progettazione la realizzazione di un nuovo marciapiede sul lato ex scuola e un nuovo attraversamento pedonale. Tali interventi verranno realizzati entro il 2022”.