Regole di accesso per i cittadini e gli utenti agli sportelli/uffici comunali In evidenza

Si comunica che dal 1° febbraio al 31 marzo 2022 (con riferimento al decreto legge n.1 del 7/01/2022) l’accesso agli uffici comunali di Mantova da parte degli utenti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde covid-19 (di cui al d.l. 52 del 22 aprile 2021 e s.m.i.), ovvero a coloro che possiedono il cosiddetto Green pass base.

Il Green pass base è posseduto da chi:
● si è sottoposto a vaccinazione;
● è risultato negativo a un test molecolare nelle ultime 72 ore o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti;
● è guarito da covid-19 da non più di sei mesi.

Per accedere invece alle Biblioteche comunali e ai Musei civici è necessario il Green pass rafforzato.
Già dal 10 gennaio, infatti, è necessario esibire il Green pass rafforzato, a partire dai 12 anni d’età compiuti, per entrare in biblioteca, nei musei civici ed usufruire dei relativi servizi.

Sul sito del Comune di Mantova (al link https://www.comune.mantova.gov.it/index.php/privacy) è pubblicata e accessibile l’informativa sul trattamento dei dati per il controllo del possesso del Green pass base.

L'interessato può rivolgersi al Responsabile del Servizio di protezione dei dati personali (GDPR - DPO) del titolare, ai sotto indicati punti di contatto:
- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel.: 0376 803074

Ultima modifica il Venerdì, 28 Gennaio 2022 12:02