Hervé Tullet nelle scuole per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza In evidenza

Hervè TulletHervè Tullet, artista e scrittore di rilevanza internazionale, conosciuto in tutto il mondo per i workshop condotti con i bambini e i ragazzi al motto “L’arte per tutti e da tutti”, sarà a Mantova nella settimana dal 16 al 20 settembre. Opererà con le scuole guidando i bambini in un’avventura artistica collettiva.

Le opere che scaturiranno dagli incontri, dopo un lavoro di postproduzione, verranno proiettate sulla facciata della Torre dell’Orologio in piazza delle Erbe a Mantova nella giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sabato 20 novembre, alle 17, quando verrà anche inaugurato il percorso “Nei colori dei diritti” allestito a Palazzo della Ragione che rimarrà aperto tutti o giorni fino al 27 novembre. Le opere dei bambini faranno parte di un percorso rielaborato da Tullet, e faranno da cornice agli incontri di lettura con i bambini.

La proiezione sulla Torre dell’Orologio si ripeterà tutti i pomeriggi fino a sabato 27 novembre, sempre a partire dalle 17. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18.
Il percorso nasce dalla collaborazione tra il Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione del Comune di Mantova e la cooperativa Zaffiria che opera nel campo dell’educazione a livella nazionale. Zaffiria, inoltre, curerà un video che sarà proiettato sulla facciata del Palazzo della Ragione.

Ultima modifica il Martedì, 16 Novembre 2021 10:00