Inaugurato il nido "Il trenino Jil" al Dopolavoro Ferrovieri In evidenza

Un momento dell'inaugurazioneE’ stato inaugurato sabato 13 novembre in viale Fiume 11 negli spazi del Dopolavoro Ferrovieri il nido privato "Il trenino Jil". Il servizio educativo è rivolto ai piccoli fino a tre anni, prenderà il via lunedì 15 novembre ed inizierà ad accogliere tre bambini, ma ne potrà ospitare fino a dieci, almeno per ora. In futuro i posti potranno essere anche di più.

Al taglio del nastro hanno partecipato le tre socie della società Iolanda Bernuzzi, Jessica Compagnoni e Laura Boselli, oltre agli assessori alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli e al Welfare Andrea Caprini del Comune di Mantova.
“L'asilo nido sarà gestito da personale altamente qualificato con esperienza pluriennale nel settore dell'infanzia – ha sottolineato Bernuzzi- e si inserisce in un contesto in cui si pratica attività sportiva ed è frequentato da molti giovani. Mancava questa fascia di età. Il servizio si rivolge al quartiere”. La denominazione del nido prende spunto dal contesto del Dopolavoro Ferrovieri e dall’acronimo dai nomi delle educatrici che lo gestiscono: Jessica, Iolanda e Laura.

“L’inaugurazione di un nido – ha aggiunto Pedrazzoli – è sempre un momento di gioia per le famiglie perché è un servizio che offre un aiuto fondamentale ai genitori e ai nonni. Il Comune ha in gestione i nidi pubblici, ma sostiene anche quelli privati nell’ottica della collaborazione per la formazione dei bambini e per accrescere i servizi alle famiglie”.

Il nido sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30. Per informazioni si può telefonare al numero 3534340747.