Sarà potenziata l'illuminazione pubblica nelle vie Bonomi, Bettinelli e Solferino In evidenza

Gli assessori Martinelli e RebecchiPresto sarà implementa e potenziata l'illuminazione pubblica nelle vie Bonomi, Bettinelli e Solferino e San Martino. A deciderlo è stata la Giunta Palazzi che ha approvato lo studio di fattibilità nella seduta di mercoledì 20 ottobre.

Gli interventi sono stati illustrati nel corso della conferenza stampa nella sede dei Lavori Pubblici di via Visi dagli assessori ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli e alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi. I punti luce, complessivamente nelle tre vie, saranno quasi raddoppiati. In pratica passeranno da 18 a 33. L’intervento costerà 45mila euro, Iva inclusa.

“Mi auguro che la nuova illuminazione – ha sottolineato Martinelli – possa essere realizzata entro la fine dell’anno. Nella zona migliorerà notevolmente la percezione della sicurezza. Non siamo intervenuti in piazza don Leoni perché nei prossimi mesi partirà il progetto per il nuovo sottopasso che prevede una riqualificazione urbana comprendente anche l’illuminazione pubblica”.

“Dopo l’episodio di omicidio avvenuto appena una settimana fa in via Bonomi – ha proseguito Rebecchi – abbiamo dato una risposta tempestiva. La zona è già ben sorvegliata con le telecamere che hanno consentito di identificare e arrestare il responsabile. Ora provvediamo a potenziare l’illuminazione. La Questura ha organizzato numerosi controlli a tappeto ed ha aumentato la sorveglianza. Adesso ci occuperemo di portare le telecamere in un angolo dei Giardini Nuvolari che non è monitorato”.

L’intervento nelle vie Bonomi, Bettinelli e Solferino e San Martino sarà realizzato da Tea Rete Luce del Gruppo Tea su incarico del Comune di Mantova.

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Ottobre 2021 17:23