Una gru in piazza Concordia per i cantieri in centro

Palazzo della Ragione e la Torre dell'OrologioDa giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre alcune vie del centro di Mantova subiranno alcune modifiche alla viabilità per l'allestimento di una gru.

Sarà collocata in piazza Concordia per proseguire i lavori nel cantiere di Palazzo della Ragione e della Torre dell'Orologio. I mezzi che trasportano i pezzi da montare arriveranno da piazza Sordello, transiteranno in via Broletto e nella prima parte di via Giustiziati. Sono previsti tre o quattro viaggi al giorno. Durante il transito il personale addetto fermerà il flusso dei veicoli in via Accademia. Via Giustiziati sarà chiusa al traffico veicolare nei quattro giorni. In questa via è vietata la sosta. Il passaggio dei pedoni è consentito. In via Dottrina Cristiana i mezzi saranno deviati in via Governolo verso via Bertani. In via Ardigò è previsto il doppio senso di circolazione. Dal 2 settembre in poi la viabilità tornerà regolare. Sono garantiti i passi carrai a tutte le attività commerciali che si trovano nell'area interessata ai cantieri.

Le operazioni non interferiranno nel mercato settimanale del giovedì in quanto le bancarelle sono allestite nel piazzale del Te. La gru sarà alta 65 metri, come quella di piazza Broletto. Servirà per trasportare i carichi nei cantieri di Palazzo della Ragione e della Torre dell'Orologio. Contemporaneamente prendono il via anche i cantieri della Torre delle Ore a Palazzo del Podestà, del campanile di San Domenico, dell'ultima tranche della Teresiana, del Palazzo dell'Accademia, della palestra Boni e verranno effettuate ulteriori verifiche sulla sicurezza degli edifici scolastici.

Ultima modifica il Venerdì, 30 Agosto 2013 16:09