Help Interferenze: assistenza gratuita ai cittadini su problemi di ricezione del segnale Tv In evidenza

Il Ministero dello sviluppo economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordon (Fub) la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini relative alle interferenze LTE (4G) che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo.

Il servizio gestito dalla Fub, denominato “Help Interferenze”, permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una segnalazione su eventuali disturbi nella ricezione della Tv digitale terrestre. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, sarà inviato un antennista che effettuerà gratuitamente l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato.

Quindi, anche i cittadini residenti nel Comune di Mantova, che riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre, potranno effettuare la segnalazione chiamando il numero verde 800 126 126 o attraverso la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito Internet www.helpinterferenze.it.
Al fine di diffondere capillarmente l'iniziativa ed evitare possibili disagi ai cittadini, la Fub ha chiesto al Comune di Mantova di collaborare nella divulgazione di tale servizio.

Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia LTE (4G) nella banda degli 800 MHz.

In allegato i materiali della campagna di comunicazione approvati dal Ministero dello sviluppo economico sul servizio denominato Help Interferenze.

Ultima modifica il Venerdì, 11 Dicembre 2020 16:45