20 nuove telecamere a tutela della sicurezza a Lunetta e nei giardini di viale Piave In evidenza

Sono 11 le telecamere in alta definizione 4K con sistema anti vandalo attive da mercoledì nei giardini di viale Piave. Dopo il presidio dei Giardini Nuvolari con luci e telecamere che hanno riportato sicurezza e decoro dopo tanti anni nella zona, l’Amministrazione ha completato la copertura dei giardini per renderli presidiati 24h ore su 24h.

Altre 9 telecamere sempre da mercoledì sono attive a Lunetta in via Pozzo, viale Lombardia e via San Geminiano.

“Negli ultimi mesi nei giardini di Viale Piave abbiamo installato nuovi giochi per bambini e uno sgambatoio per cani – ha detto l’assessore alla Polizia Locale del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi – rendendo più vivi e frequentati i giardini. Oggi inauguriamo l’impianto di videosorveglianza che renderà più sicura e presidiata la zona e contribuirà ad allontanare malintenzionati. Abbiamo inoltre deciso di integrare la rete già esistente di telecamere a Lunetta per coprire zone segnalate dai cittadini, dove si verificano episodi di degrado tra cui l’abbandono di rifiuti. Sono oltre 450 le telecamere installate dalle nostra amministrazione, nei prossimi 5 anni continueremo in questa direzione rendendo tutti i quartieri presidiati e più sicuri”.

Ultima modifica il Martedì, 01 Dicembre 2020 16:01