Sacchi-Ardigò, sì al miglioramento sismico e alla riqualificazione igienico-sanitaria In evidenza

La scuola Sacchi-ArdigòLa Giunta Palazzi mercoledì 8 aprile ha approvato il progetto definitivo per il miglioramento sismico e la riqualificazione igienico e sanitaria e della scuola secondaria di primo grado Maurizio Sacchi e della scuola primaria Roberto Ardigò in via Gandolfo 17. E’ prevista una spesa complessiva di 950mila euro.

I lavori, finanziati con un bando vinto su fondi ministeriali a favore dell’edilizia scolastica, riguarderanno tutti i piani, dall’interrato fino al secondo piano. L’intervento dedicherà una particolare attenzione al miglioramento sismico con l’alleggerimento delle coperture, il rinforzo strutturale delle pareti e dei pilastri, la posa di tiranti metallici.

Saranno, inoltre, riqualificati i bagni delle scuole. In precedenza era stato redatto uno studio di fattibilità che è stato presentato dal Comune di Mantova ad un bando promulgato dalla Regione Lombardia. Il progetto è stato elaborato dell’ingegner Luca Signorini. I lavori saranno realizzati durante l’estate a scuole chiuse compatibilmente con le restrizioni dovute alle misure legate all’emergenza Covid 19.