Al via lo studio di fattibilità per il Centro Minori di Aspef In evidenza

La Giunta Palazzi ha approvato la predisposizione di uno studio di fattibilità da parte di Aspef per la realizzazione di un Centro per Minori in località Borgochiesanuova, sulle aree recentemente acquistate dall’Amministrazione comunale.

“Tra gli obiettivi dell’Aspef e del Comune di Mantova – ha detto il vicesindaco Giovanni Buvoli – è prevista la realizzazione di una comunità residenziale per minori, al fine di meglio soddisfare le esigenze di assistenza qualificata. A tale scopo, infatti, l’Amministrazione comunale ha acquisito in località Borgochiesanuova, tramite partecipazione ad un’asta giudiziaria, di aree per una superficie totale di 4.336 metri quadrati”.

“Da tempo - prosegue Buvoli -, l’Amministrazione comunale aveva in programma di realizzare questa struttura e non ha mai smesso di cercare una soluzione concreta e fattibile. La soluzione è arrivata, a costo zero per il Comune, e ora si procede”.
L’Aspef ora redigerà uno studio di fattibilità tecnica ed economica dell’opera da presentare all’Amministrazione comunale affinché possa essere valutata.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Febbraio 2020 14:54