Miglioramento sismico, al via i lavori alla scuola primaria Don Tazzoli In evidenza

La scuola Don TazzoliHanno preso il via i lavori per la ristrutturazione riguardante il miglioramento sismico della scuola primaria Don Tazzoli a Cittadella che ha sede in via San Giovanni Bono 1 a Cittadella. Martedì 17 dicembre i lavori sono stati consegnati alla ditta Eredi Montani Corrado sas.

Per realizzare l’intervento sono stati investiti 350mila euro, 262mila sono arrivati dal Miur (il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), la parte rimanente è stata finanziata dalle casse del Comune di Mantova. Sono previste le opere esterne che serviranno per il consolidamento strutturale della copertura con il doppio tavolato ligneo e la carpenteria metallica, la revisione del manto di copertura, il rimescolamento dei marsigliesi con la posa della guaina impermeabile, l’isolamento termico della copertura e la coibentazione, la battitura e il rifacimento degli intonaci, il trattamento delle superfici lapidee e dei prospetti esterni, la tinteggiatura generale, il restauro dei portoni, la riqualificazione della recinzione, dei muretti e delle cancellate. Gli interventi riguarderanno anche le parti interne dei locali con la tinteggiatura e il rinnovo dei serramenti. I lavori saranno ultimati entro aprile del 2020.

“Sono molto contento per l’avvio di questi lavori – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -, non solo perché lo facciamo su una scuola che da anni richiedeva interventi urgenti di manutenzione straordinaria, ma anche perché la scuola Tazzoli svolge un ruolo importante per la vita e le prospettive future del quartiere di Cittadella. Farò il possibile per soddisfare ulteriori richieste di migliorie che dovrebbero pervenire dal corpo docente della scuola, con l'obiettivo di rendere sempre più funzionali e belli gli spazi interni frequentati dai bambini”.

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Dicembre 2019 18:22