Si estende il servizio di raccolta differenziata con i citybin In evidenza

Il citybinDa lunedì 9 dicembre si estende il servizio di raccolta differenziata con i citybin nel centro storico. Cuna ordinanza firmata mercoledì 4 dicembre dal sindaco Mattia Palazzi, Tea Ambiente organizza il servizio di raccolta differenziata mista in alcune aree del centro storico. La pianificazione elaborata dal ramo ambientale della Tea prevede l'inclusione di alcune aree contigue alla Zona A, e in particolare delle vie incluse nell'area tra piazza Arche e via Fondamenta, a sinistra di via Pomponazzo, fino al lungolago Gonzaga.

Sarà estesa anche l'area di utenza di Galleria Ferri, parte di corso della Libertà e parte di piazza Cavallotti, via Marangoni, via Scarsellini, piazza San Francesco sinora escluse dal conferimento del citybin di via Grazioli. In queste ultime vie, il servizio di raccolta tramite citybin, limitate ad alcune tipologie di rifiuto, godrà della novità sostanziale di un nuovo impianto di raccolta in piazza San Giovanni. Un’altra postazione di "citybin" verrà posizionata in piazza dei Filippini.

L'ordinanza sindacale firmata mercoledì non si limita alle sole utenze domestiche, ma riguarda direttamente anche tutte le attività commerciali, artigianali, industriali, scuole di ogni ordine e grado e pubblici uffici.
Altre informazioni si possono trovare cliccando qui.

Ultima modifica il Venerdì, 06 Dicembre 2019 15:07